Berillo Eliodoro - luigisalagioielli
0
GEMMA

Berillo Eliodoro

Berillo Eliodoro

Caratteristiche del Berillo Eliodoro. Durezza: 6Berillo Eliodoro taglio sfaccettato a cuscino

Il termine "Berillo" (il cui significato originale è ignoto) deriva dal greco.

È un minerale allocromatico, quindi si può trovare sia incolore, Goshenite dal nome della città di Goshenn nel Massachussets, sia in diverse colorazioni causate per lo più dalla presenza di elementi in traccia. Oltre alla Goshenite, le principali varietà del berillo sono: l'Acquamarina, il cui colore da blu chiaro a verde chiaro è dovuto al ferro. Il Berillo Maxixe è di colore blu intenso, causato da centri di colore dovuti ad irraggiamento (naturale o artificiale). Il Berillo Verde, il cui colore è dato dalla sola presenza di vanadio.

Il prezioso Smeraldo (pietra verde), la cui colorazione verde è dovuta al cromo (eventualmente accompagnato dal vanadio e/o dal ferro). Il Berillo Eliodoro (dal greco "dono del sole") o Berillo Aureo è di colore giallo o giallo-verde dovuto alla presenza di ferro trivalente. Il Berillo Morganite (rende onore al finanziere americano John Pirpoint Morgan) di colore rosa-arancio dovuto al manganese bivalente. Infine il rarissimo Berillo Rosso, la cui colorazione è dovuta al manganese trivalente. Alcune qualità del Berillo presentano il fenomeno del gatteggiamento, ed una loro caratteristica peculiare sono le numerose striature parallele.

Storia

Il Berillo era già utilizzato in antichità, in particolare gli Smeraldi Egiziani provenienti da miniere ora non più produttive. Solo nel '500 gli Spagnoli introdussero nel Vecchio Mondo gli Smeraldi Colombiani provenienti dalle miniere di Chivor e Muzo.

Curiosità

Varie sono le credenze che hanno accompagnato il Berillo durante il trascorrere dei secoli. In particolare si riteneva che lo Smeraldo rafforzasse la vista di chiunque lo fissasse intensamente, che tenesse lontani i demoni, e che curasse l'epilessia. Mentre all'Acquamarina veniva riconosciuta la capacità di vincere l'insicurezza e la paura. Era inoltre nettoyer coque telephonerazor phone 2 caseself bar 5000 cenahandyhülle mit kordelphone case with card holder usata come talismano dai marinai, dai pescatori e da chiunque dovesse proteggersi dai pericoli del mare. Il Berillo Eliodoro si credeva influenzasse positivamente la sfera emotiva. Aiutava a integrare la dualità del proprio carattere e ad esprimere il lato generoso dentro di sé. Si riteneva inoltre che potesse trasmette speranza, sicurezza interiore e vitalità.

Gioielli

Come artigiani orafi, disponiamo di numerosi canali per procurare ogni tipo di gemma desiderata. Con i nostri fornitori, abbiamo instaurato un rapporto costante basato sulla fiducia e serietà reciproca, garantendo un'attenzione particolare alla qualità delle proposte e alla congruità dei prezzi. Lasciati ispirare dalla magia del Berillo Eliodoro e realizzeremo il giusto gioiello per te.

Anello Foglie e Gocce.

Anello dalla forma naturale che avvolge il dito con foglie e gocce impreziosite da Diamanti taglio Brillante e gocce in Berillo Eliodoro.Anello Foglie e Gocce Eliodoro

[sg_popup id=6971][sg_popup id=6972]
× Richiedi informazioni